Flusso di coscienza in un interno
di
Mark Fleming
Genere: Racconti
Descrizione: Questo racconto prende lo spunto dal famoso "flusso di coscienza" o "stream of consciousness" tanto caro a Joyce ed Eliot, ma allo stesso tempo se ne discosta a causa di piccole, ma fondamentali differenze. La prima differenza che si nota è che il racconto si svolge non in luoghi diversi, ma in un solo luogo, un appartamento. I protagonisti del racconto sono solo due persone (pur essendo presenti altri personaggi secondari, ma funzionali al romanzo)che si "fronteggiano": un uomo e una donna. E la stessa epifania (rivelazione) che ci si aspetta alla fine del romanzo, sarà un'epifania diversa...sorprendente e soprattutto inaspettata..Anzi per essere più precisi potremmo dire che il romanzo non si concluderà con un'epifania, bensì con un'agnizione.
Voti: 19
Dimensione file: (340 KB)
Downloads: 12
Licenza Creative Commons: no
Commenti su "Flusso di coscienza in un interno"
Non ci sono commenti
Nuovo commento.
Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.
Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.