Tropico mortale
di
Genere: Romanzi
Descrizione: Johanna Haryis è una giovane spagnola attratta dai paesi tropicali e dalle ideologie rivoluzionarie dell'America latina. Per questo si impegna in una serie di attività che partono dal Movimento Studentesco spagnolo, passando per quello separatista basco e giungendo alle azioni dei movimenti per la reale autonomia di Haiti. Sullo sfondo della storia, la Tropical Carribean Holidays, che integra gli interessi delle multinazionali del turismo, quelli di ricchi finanzieri di Hong Kong e l'avidità di personaggi della politica di Cuba, Haiti, Repubblica Dominicana, e che diventa il bersaglio di un'azione coordinata di sabotaggio, a Milano e nella zona dei Caraibi, culminando, ad Haiti, nel tentativo di un gruppo di rivoluzionari di portare alla presidenza della repubblica un professore idealista: il professor Alismè. Johanna è anche capace di innamorarsi, e la sua relazione con Nicholas, attratto da lei e vicino alle sue idee, si colora di sensualità e tenerezza nella magica realtà del centro vacanze Sun Bay di Santo Domingo. Il racconto contiene anche precise indicazioni a corredo di tutti i dettagli proposti. Le descrizioni dei luoghi e di alcuni particolari sono estremamente accurate. Le descrizioni relative al viaggio di Fidel Castro a Pechino e Tokyo sono riferite a fatti realmente verificatisi, così come è reale ogni riferimento alla storia politica di Haiti e alla tornata elettorale del 17 dicembre 1995.
Voti: 29
Dimensione file: (1.280 KB)
Downloads: 12
Licenza Creative Commons: no
Commenti su "Tropico mortale"
Non ci sono commenti
Nuovo commento.
Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.
Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.