Il mondo siamo io e te
di
Genere: Poesie
Descrizione: Nessuna descrizione!
Voti: 19
Dimensione file: (37 KB)
Downloads: 12
Licenza Creative Commons: no
Commenti su "Il mondo siamo io e te"
04/09/2019 11:24:53 - Giuseppe Scilipoti
Intensa poesia, letta e riletta più volte - Molto bella questa poesia, leggendola mi ha emozionato non poco. In qualità di eterno romantico che crede nel vero amore, non posso che condividere ogni singolo verso, difatti essendo felicemente fidanzato "Il mondo siamo io e te" me la sento dentro. La poesia, a primo acchito, per come è strutturata sembra un racconto poetico oppure un mix poesia e racconto. Affermo ciò per la scorrevolezza e per lunghezza di molti versi. Ad ogni modo mi piace, questo è ciò che conta. Giusto per accentuarmi ancora e l'ammirare quanto ho appena letto il verseggiare dispone delle principali caratteristiche per ciò che ne concerne cuore e & anima, che solo una VERA sensibilità come quella di Vincenzo Pace ha la capacità di cogliere, di dare e trascrivere in forma poetica i sentimenti, formulando infatti pensieri densi di lirismo. Ho amato in particolar modo la parte finale della poesia, un vero elogio dell’amore e di quanto il poeta sembra proprio che l'abbia cercato per mari e per monti. A livello tecnico ho trovato i versi diretti, senza vocaboli troppo ricercati o filosofici e che facilmente si insinuano dentro l'animo di un qualunque lettore amante di poesia romance. Vincenzo Pace con la poesia riesce a destreggiarsi meglio, lo dico senza peli nella tastiera, è il suo habitat ecco, visto e considerato che i lavori in prosa finora letti nonostante le buone idee globalmente li ho dovuti bocciare. Attendo altre poesie di Vincenzo Pace.
Rispondi al commento | Segnala commento inappropriato
Nuovo commento.
Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.
Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.