Il cancro e la rinascita
di
Genere: Romanzi
Descrizione:
E' semplicemente un raccontarsi e raccontarli, quindi non solo la mia battaglia contro il cancro, ma anche quella degli altri nella solitudine che questo male crea intorno alla persona ammalata, e nella speranza e desiderio di farcela. Il percorso per uscire dalla malattia, ammesso che ci riesci, é talmente lungo e doloroso che mette sotto esame i sentimenti di tutti e purtroppo spesso accade che proprio chi ti è vicino e in cui credevi, ti lascia solo. L'indifferenza delle persone spesse volte scaturisce dalla paura della stessa parola:CANCRO. E' per questo che l'ho inserita nel titolo del mio manoscritto. Non chiamiamolo tumore, brutto male, chiamalo per nome e farà meno paura. Sono esperienze terribili ma anche belle. La nascita dell'amore per la vita, la consapevolezza attraverso il dolore e le mille paure ti fanno comprendere di quanto poco hai vissuto fino a quel momento . Il riprendersi la propria vita in mano e guardarla stupiti tutti i giorni come un miracolo che si ripete ogni mattino. Ho sentito il bisogno di scrivere tutto ciò sperando di aprire una piccola fessura nell'egoismo e nella paura dell'uomo di fronte a questa malattia. Qualsiasi sia la vostra risposta la attendo Un saluto Grazie comunque sia l'esito.
Maria Concetta Modica
Voti: 60
Dimensione file: (418 KB)
Downloads: 12
Licenza Creative Commons: no
Commenti su "Il cancro e la rinascita"
05/09/2012 17:53:32 - merzo'nelcuore
mari - meraviglioso come meravigliosa e' la tua anima... ammiro ed invidio la tua forza e il tuo coraggio!in molti punti ho percepito similitudini col mio essere ... ti stringo forte e aspetto altri arancini! bacioni!!!!!
Rispondi al commento | Segnala commento inappropriato
Nuovo commento.
Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.
Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.