Insieme tra le righe
di
Genere: Racconti
Descrizione: La trama: Un "personaggio" disoccupato e senza cassa integrazione, si prepara ad abbandonare la scrivania del suo autore e, riflettendo, si accorge che l'eutanasia nei suoi confronti, è provocata solo dall'innamoramento di Aldo (lo scrittore) della donna che lo riduce alla funzione tipica del marito accasato, senza più ispirazione. Prima di sparire definitivamente dalle pagine, rivolge l'ultimo disperato urlo di richiesta . di continuazione: in un'altra forma, con un altro nome, ma con la stessa forza degli affetti più acclarati e riconoscibili, imponendosi in un ruolo brillante, comico e a volte molte seducente, sfiorando nelle allusioni, quasi l'erotico. Miracolosamente, o quasi, Aldo (fin a questo punto visto e raccontato in video) appare sul palcoscenico e tra i due inizia una lotta intentata a riservarsi uno spazio proprio e ad affermarne l'importanza.. Il gioco della seduzione viene condotto dalla "donna" che impone la sua fisicità nel rapporto con l'autore, al quale il personaggio risponde, senza tangibilità, ma con altrettanta forza. L'autore è disorientato, perché cerca la normalità, ma è altrettanto intrigato da questa indomabile e diversa passione, che aumenta il suo spessore e, così in modo sornione, si lascia coccolare e sedurre in ogni direzione, la sua lieve opposizione, è necessaria affinché il gioco continui per sempre. Una commedia diversa intelligente e passionale che racconta i sentimenti tra video e palcoscenico e che cancella i confini, inutilmente tracciati da "autori e personaggi, tra realtà e fantasia.
Voti: 19
Dimensione file: (290 KB)
Downloads: 12
Licenza Creative Commons: no
Commenti su "Insieme tra le righe"
Non ci sono commenti
Nuovo commento.
Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.
Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.