Lettere
di
Genere: Racconti
Descrizione: Solitudine. Abbandono. Disperazione. La vita e la fortuna sembrano aver lasciato la giovane Coleen Eliane Jasmine, figlia di Armand Jasmine, ricco mercante di tessuti. Dopo la scomparsa dei genitori, del padre in ultimo, Coleen perde improvvisamente la voglia di vivere e di lottare, passando le giornate nelle sue memorie, all'interno dello studio dove il padre era solito lavorare. Sostenuta solo dalla preziosa domestica e amica Noémie, la quale fa affidamento a una speranza incrollabile, Coleen riprenderà poco alla volta il controllo della sua vita, grazie anche a un inatteso evento preparato dal destino. Un racconto drammatico, ma che tuttavia non nasconde la speranza alla quale ognuno si appoggia nei momenti difficili, Lettere narra di una storia che aggiunge al quotidiano un pizzico di surrealismo.
Voti: 22
Dimensione file: (251 KB)
Downloads: 12
Licenza Creative Commons: si
Questa opera
è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Clicca sul link visionare i termini della Licenza.
Commenti su "Lettere"
Non ci sono commenti
Nuovo commento.
Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.
Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.