Edizioni casa mia

Biblioteca online per giovani scrittori

Ricerca

News

Torneo Letterario IoScrittore

Sogni di pubblicare un libro con una importante casa editrice? Ecco un’opportunità seria e gratuita!

IoScrittore è l’unico torneo letterario completamente gratuito promosso da un grande gruppo ...

Leggi tutto

----------------------

XXII Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Sono aperte sino al prossimo 21 marzo le iscrizioni per il XXII Trofeo
RiLL per il miglior
racconto fantastico, organizzato sin dal 1994 dall´associazione RiLL
Riflessi di Luce Lunare,

Leggi tutto

----------------------

Newsletter



Visite

Sei il visitatore n.
1020372

Privacy Policy

Il regista

di

Vincenzo Pace


Genere: Racconti

Descrizione: Storia di un giovane regista che per promuovere e fare girare il suo film vive molte avventure comiche sia nel suo paese che a Roma.

Voti: 18

Dimensione file: (42 KB)

Downloads: 3

Licenza Creative Commons: no

 

Commenti su "Il regista"

03/09/2019 17:39:29 - Giuseppe

Non male! - Ho letto questo piccolo racconto, gli errorini e i refusi non mancano per non parlare della discutibile punteggiatura e di alcune mancanze a livello di forma. È necessaria una accurata revisione. La storia è carina, tra l’altro adocchia un tema assai caro al sottoscritto. Quello del cinema. Anch’io possiamo dire che mi sento come il protagonista in quanto mi piacerebbe realizzare un film tutto mio, andare a Cinecittà e affermarmi in questa impresa ma si sa il “magico” mondo del cinema riserva spesso e volentieri illusioni e delusioni. Il protagonista del racconto sente che la sua vita gli sta troppo stretta e che l’attività di benzinaio a parte che non rende, non rappresenta ciò che lo soddisfa e che allo stesso tempo non lo gratifica affatto e decide per cui di fare “il grande passo.” Sebbene lo stile di scrittura è abbastanza disordinato perlomeno il racconto è scorrevole nella lettura sganciando una sorta di morale ovvero di come appunto è difficile e di quanta fortuna ci vuole per la riuscita di specifici progetti. In questo caso di natura cinematografica. Una curiosità: Visto che il protagonista si chiama Vincenzo il testo ha qualcosa di autobiografico? Anche se non lo fosse il racconto non è male ma come ripeto ancora è strutturato in maniera malconcia.

Rispondi al commento | Segnala commento inappropriato

 

Nuovo commento.


Tuo nome:

Indirizzo E-mail:

Titolo:

Commento:

ATTENZIONE: Data la mancanza di un moderatore per la sezione dei commenti le Edizioni Casa Mia© non si assumono nessuna responsabilità per quanto vi viene inserito!
Resta comunque salva la disponibilità delle Edizioni Casa Mia© a rimuove un commento qualora questo risultasse offensivo nei confronti di terzi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Inserire il codice esattamente come appare nell'immagine:-)
(I Cookies devono essere abilitati!)

Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Refresh Image
Powered by Web Wiz CAPTCHA version 4.03
Copyright ©2005-2013 Web Wiz
 


Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.



Scarica    Vota



Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.