I giardini del cuore
di
Genere: Racconti
Descrizione: Racconto sentimentale con lineamenti drammatici ma con risvolti positivi!
Voti: 16
Dimensione file: (42 KB)
Downloads: 12
Licenza Creative Commons: si
Questa opera
è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Clicca sul link visionare i termini della Licenza.
Commenti su "I giardini del cuore"
04/09/2019 11:37:54 - Giuseppe Scilipoti
Abbastanza carino ma con una imprecisa narrazione e da uno stile di scrittura discutibile. - Abbastanza carino questo racconto, con una sua morale di fondo. Buono vs Cattivo (ho immaginato una scena simil far west), anche se sarebbe più esatto dire Bene contro Male. Un tema a mio avviso affrontato parecchie volte ma che a mio avviso non stanca mai. Il Bene vince sempre…o quasi. Purtroppo “I giardini del cuore” non è esente da difetti, anche per questo ho titolato ed iniziato la disamina con la parola “Abbastanza” poiché ci sono errori, a cominciare dalla punteggiatura non sempre collocata nella giusta maniera. Testo che insomma presenta delle lacune e delle imperfezioni che ahimè non passano inosservate al lettore. Inoltre in tutta sincerità in certi frangenti le sequenze o comunque il susseguirsi mi è apparso piuttosto banale, e per nulla verosimile. D’accordo che l’invidia è una brutta bestia, ma avrei architettato un modo più realistico per far passare dei guai ad Andrea, il protagonista. Inoltre il finale è fin troppo scontato, ma perlomeno si rifà con una adeguata morale, ovvero che essere buoni non è ne peccato e ne sbagliato, ed esorta ad alzare la testa (e se occorre persino la mani) dinnanzi ai prepotenti, specie con quelli che non rigano dritto. Bello il titolo, in effetti bisogna coltivare con cura i propri sentimenti, il proprio cuore. Ogni giorno.
Rispondi al commento | Segnala commento inappropriato
Nuovo commento.
Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.
Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.