08/03/2010
PREMIO INTERNAZIONALE PER L'AFORISMA " TORINO IN S
Il Premio Internazionale per l’Aforisma “Torino in Sintesi” è dedicato esclusivamente al genere letterario dell’Aforisma.
Con la Presidenza Onoraria di Maria Luisa Spaziani, si ripropone a Torino, nella sua seconda edizione, attraverso la divulgazione del Bando di Concorso 2010 e raccogliendo ancora, tra suoi fondatori e giurati i più esperti specialisti del Paese nel genere letterario della massimazione. Comprenderà tre Sezioni:
- a) la raccolta di aforismi editi
- b) la raccolta degli aforismi inediti
- c) le massime proveniente dai cittadini italiani residenti all’estero
Il termine fissato perché i candidati possano presentare le loro opere sarà il 15 maggio 2010 e la cerimonia di premiazione si terrà presso il Circolo della Stampa di Torino il giorno 23 ottobre 2010, a partire dalle ore 16,30.
L’iscrizione al Premio è gratuita. I vincitori delle tre Sezioni riceveranno un premio in denaro. Verranno inoltre stampate e consegnate, tre plaquettes che riporteranno il migliore aforisma dei vincitori e gli attestati di Menzione Speciale; tutti singolarmente illustrati da un noto Artista.
Durante la cerimonia di premiazione verrà altresì presentata l’Antologia (Ed. Joker) che includerà tutti gli aforismi dei vincitori e le migliori massime degli altri concorrenti.
Per il Premio Internazionale dell’Aforisma “Torino in sintesi” la Presidente
Anna Antolisei
Contatti
Segreteria - Premio "Torino in Sintesi": viale Enrico Thovez, 57/8 - 10131 Torino (IT)
Tel. e fax: 011 6602604 - E mail: torinoinsintesi@fastwebmail.it - anatolji@tin.it
Scarica il bando.
[ Torna Indietro ]