Passaparola - Libero software in libero Stato- Richard Stallman
Sei tu che controlli il software che utilizzi o è questo a controllare te? Queste sono le uniche due possibilità; con il software o sono gli utenti a controllare il programma o è il programma che controlla gli utenti.
Nel primo caso, in cui gli utenti controllano il programma, si tratta di free software: perché gli utenti abbiamo un controllo effettivo sul programma, essi hanno bisogno di alcune libertà fondamentali; queste quattro libertà fondamentali sono i criteri guida del software libero.
La libertà zero è la libertà di eseguire il programma come desideri.
La libertà uno è la libertà di studiare il codice sorgente del programma - cioè gli schemi del programma, presentati in una forma comprensibile per l'essere umano - e poi modificare il programma in modo che operi nel modo che desideri.
Con queste due libertà ogni utente, individualmente, ha il controllo del programma; con queste due libertà ciascuno è libero di far operare il proprio computer come ...
Torna "The Wall", il mitico show dei Pink Floyd
Roger Waters fa il suo trionfale ritorno in Europa nel 2013 con il suo straordinario capolavoro sonoro e Visivo The Wall.
Roger Waters, il co-fondatore e principale autore dei Pink Floyd, band archetipo della progressive, ha annunciato il ritorno della storica produzione The Wall in Europa nel 2013. Il suo sonoro e visivo capolavoro di alienazione e trasformazione sarà messo in scena per intero coinvolgendo una band completa e una produzione d'avanguardia. The Wall è stato messo in scena in 192 spettacoli in tutto il mondo davanti a più di 3,3 milioni di fans facendone uno dei tour di maggior successo della storia del rock.
Due le date italiane confermate:
26 luglio Padova, Stadio Euganeo
28 luglio Roma, Stadio Olimpico
Il Tour 2013 sarà composto da 18 show negli stadi tra i quali figureranno alcune strutture leggendarie come lo Stadio Olimpico di Roma, l'Amsterdam Arena, l'Olympic Stadium di Berlino etc.. Sono previsti anche 2 show ...